Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Eletto a pieni voti, succede a Michele Vitarelli
Si è svolto il 18 maggio scorso l’elezione del nuovo presidente del Circolo ricreativo e culturale Oasis di Mattinata, che, a seguito di regolare votazione fra tutti gli adepti, ha visto suffragato a suon di voti il diciasettenne Matteo Ricucci.
Nonostante la giovane età dei soci (tutti di età compresa tra i 13 e i 19 anni) il gruppetto di amici resiste già da 4 anni a Mattinata, quando con il loro circolo ambientalista si sono fatti dal 2002 portatori di varie iniziative sociali e culturali. Capita davvero spesso di vederli in piazza a ricordarci di qualche appuntamento o evento, a dar man forte ad altre associazioni, supporto a chiunque; o più ìsemplicementeî a prodigarsi per il sostegno di qualche progetto di adozione a distanza. Sono tanti e tutti operativi e collaborativi, e proprio per questo sono entrati nelle grazie e simpatie di molti mattinatesi, che ormai hanno imparato ad apprezzare anche i loro schiamazzi.
Tornando alle votazioni, il nuovo presidente succede ad uno dei soci fondatori e anima storica del gruppo, Michele Vitarelli, ora passato a segretario. Insieme a dire il vero li si vede sempre e insieme proseguono il cammino e giurano appoggio reciproco, al fine unico del bene associativo.
Per Ricucci si tratta della seconda elezione alla carica di presidente dell’associazione, visto che aveva ricoperto lo stesso ruolo all’inizio dell’avventura, nel 2002, quando i soci erano solo 7, mentre ora se ne contano ben 23.
Il nuovo direttivo, che durerà in carica per i prossimi due anni, è composto, oltre che da Ricucci e Vitarelli, anche da Antonio Ciociola (vicepresidente), Leonardo Armillotta (rapporti con enti pubblici e privati), Giuseppe Notarangelo (cassiere), Giuseppe Arciuolo (magazziniere) e da Giusi Fischetti (responsabile igiene del circolo).
´Ringrazio tutti i soci per avermi scelto ancora una volta alla guida dell’associazione. Il mio impegno e quello del direttivo sarà indirizzato oltre che nelle manifestazioni socio-culturali che ci vedono spesso impegnati in piazza, anche nell’organizzazioni di eventi culturali che coinvolgono di più noi giovani e adolescentiª ci dice soddisfatto il neo presidente Ricucci, che poi rivolge un appello alle altre associazioni locali: ´uniamo i nostri sforzi per migliorare la vita a Mattinata, senza troppe denunce o lamenti, ma semplicemente con idee e tanta collaborazioneª.
Al nuovo direttivo e a tutti i soci del circolo vanno i migliori auguri della Redazione di Mattinata.it, affinchè riescano a far trionfare sempre valori adeguati al mondo associativo e alla loro realtà di ìadolescentiî in carriera: lealtà e spirito comune.
Buon lavoro.