Legalità e rispetto al centro: a Mattinata una lezione contro bullismo e cyberbullismo
- 4 Marzo 2026
Alla “Domenico Savio” incontro con i Carabinieri per educare gli studenti alla responsabilità e all’uso consapevole della rete
L’edizione 2011 si preannuncia interessante ed ha il sapore del rilancio
L’edizione 2011 del Carnevale di Manfredonia si preannuncia interessante ed ha il sapore del rilancio. Il calendario delle manifestazioni illustrato da Filomena Rignanese, presidente del Comitato organizzatore, ha preso il via ieri sera con la prima sfilata della banda caratteristica ‘Ciambotta Frescke‘ e la presentazione della maschera simbolo ‘Ze Peppe‘ in veste di candidato presidente del Carnevale sipontino.
Il primo importante appuntamento è per domenica 27 febbraio con la ‘Sfilata delle Meraviglie‘ presentata quest’anno dalla celebre cantante Cristina D’Avena.
Altra novità è rappresentata dal ritorno dei ‘giovedi grasso‘, che verranno celebrati all’interno dei capannoni dove vengono allestiti i carri allegorici; il ‘Villaggio del Carnevale‘ invece ospiterà numerose bancarelle di prodotti tipici locali e dell’artigianato tradizionale con il coinvolgimento di numerose aziende di tutto il Gargano. Tra le altre manifestazioni collaterali, le mostre di pittura, di fotografia e di poesia.