“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
“Quella svolta fino ad ora è stata un’esperienza per me importante e formativa e sono orgogliosa di essermi impegnata, fino a quando ho potuto, nei limiti delle mie possibilità e conoscenze”
Lucia Battista lascia il Consiglio comunale di Mattinata, dove era stata eletta, in qualità di candidata sindaca, nelle file della lista civica “Destinazione Mattinata” nelle ultime elezioni amministrative.
Di seguito la lettera di dimissioni della Dr.ssa Lucia Battista:
La sottoscritta Lucia Battista comunica, dopo una lunga riflessione e con rammarico, le proprie dimissioni da consigliere comunale e conseguentemente da capogruppo della minoranza consiliare.
Quando mi è stato chiesto di impegnarmi in questa avventura politica ero sicura del tempo che avrei potuto dedicare sia come eventuale amministratore che come membro dell’opposizione, avendo già in precedenza deciso, per motivi personali, di interrompere il mio lavoro a Foggia. Da un anno circa le mie scelte professionali sono cambiate e mi portano costantemente fuori dal mio comune e questo non mi permette di dedicare abbastanza tempo all’attività di Consigliere Comunale oltre che di Capogruppo, che seppur di opposizione, richiede un impegno e una costanza di cui non dispongo più.
Fare il consigliere, anche di opposizione, è un ruolo importante e delicato; è l’anello che unisce i cittadini con il Comune, e sentendo di non riuscire più a dedicare ad esso il tempo e la dedizione che richiederebbe, scelgo di fare un passo indietro.
Quella svolta fino ad ora è stata un’esperienza per me importante e formativa e sono orgogliosa di essermi impegnata, fino a quando ho potuto, nei limiti delle mie possibilità e conoscenze.
Ringrazio e mi scuso con gli elettori che hanno appoggiato la lista Destinazione Mattinata, per le mie dimissioni, ma è proprio per responsabilità verso questo ruolo che scelgo di farmi da parte e lasciare spazio ai Consiglieri non eletti che sicuramente meglio di me potranno proseguire nell’azione di opposizione in stretto contatto con i cittadini di Mattinata.
Porgo quindi un caloroso saluto e auguro a tutta l’assemblea un fruttuoso lavoro.
Mattinata, 18 maggio 2022
Dr.ssa Lucia Battista