“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
L’opera rappresenta una perfetta fusione tra la fiamma dell’Arma dei Carabinieri e l’ulivo, simbolo di pace
Si è svolta sabato 22 maggio 2022, la sesta edizione del Premio Virgo Fidelis, l’evento e il riconoscimento più importante dell’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione “Generale Castriotta” di Manfredonia. Anche questa edizione, che è stata presentata dagli artisti Francesco Mogol ed Elena Presti, si è svolta nell’auditorium dell’I.T.E. Toniolo, dove il prof. Pellegrino Iannelli, dirigente scolastico del Toniolo ha dato i primi saluti.
Il premio è stato ideato per dare un riconoscimento ad autorità ed istituzioni che si sono distinti e si impegnano al servizio degli altri e della società.
Ha preso la parola anche l’ideatore del premio, il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Manfredonia, Dott. Michele Trotta, il quale ha spiegato che essere insigniti del premio Virgo Fidelis significa essere anche “ambasciatori dell’innovazione”.
Il Premio Virgo Fidelis è una scultura che rappresenta una perfetta fusione tra la fiamma dell’Arma dei Carabinieri e l’ulivo, simbolo di pace ed è stato realizzato dallo scultore mattinatese Lorenzo Di Mauro.
I premiati di questa edizione sono stati: il Vice Presidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese, il Sottosegretario alla Giustizia Francesco Paolo Sisto, il virologo Dott. Matteo Bassetti e il Sindaco di Manfredonia, Ing. Gianni Rotice, il quale ha spiegato come la legalità si trovi nel combattere la malavita, nel rispettare i cittadini e nelle piccole azioni. E’ stato premiato, con una targa da tutta l’Associazione Nazionale Carabinieri e consegnata dalla nipotina Alissa, anche il Presidente Trotta.
Una riconoscimento speciale è andato a Libera Manzella, giovane volontaria dell’Associazione Nazionale Carabinieri che ha donato il suo midollo ed è stata l’unica ragazza al mondo compatibile per un trapianto ed ogni mese rinnova questo impegno riuscendo a salvare il dono più prezioso, la vita.
Alla fine dell’evento tutto l’Auditorium si è alzato in piedi per intonare il Canto degli Italiani.
Di seguito la lista completa dei premiati: