Partiti da Piazza Aldo Moro i lavori per l’allestimento del nuovo arredo urbano
- 31 Gennaio 2023
Imminenti sono le aperture dei cantieri nelle aree di Piazza Don Sturzo e per il completamento della pavimentazione di Corso Matino oltre...
Con 49.500 preferenze il comitato cittadino è ormai certo di arrivare primi al censimento del FAI
Con 49.500 preferenze l’abbazia benedettina di Monte Sacro, situata nel territorio di Mattinata, nel Parco Nazionale del Gargano, si appresta a diventare ‘Luogo del Cuore 2012’. Non c’è ancora l’ufficialità, ma al comitato cittadino sono ormai certi di arrivare primi al censimento del FAI.
Più che soddisfatto il sindaco, Roberto Prencipe, che ha annunciato anche il prossimo 13 febbraio a Norimberga, nel corso di una cerimonia pubblica, il direttore del Museum di Norimberga, donerà alla comunità di Mattinata, i due plastici ricostruttivi della originaria struttura.
‘L’Amministrazione da me rappresentata – ha commentato Prencipe – è consapevole della responsabilità che incombe nel possedere all’interno del proprio territorio una testimonianza architettonica di tale valenza storica, e della necessità pertanto di farne oggetto di massima attenzione per sua tutela e valorizzazione‘.