Neve sul Gargano: imbiancate le località “Vergon del Lupo” e “Ai 3 confini”
- 13 Gennaio 2025
Per domani e dopodomani nubi sparse e aumento delle temperature rigide
Maggiore sicurezza su un’ arteria di importanza strategica
Sono stati stanziati cinquecentomila euro per la Strada provinciale Mattinata-Vieste.
´Un intervento a sostegno della piena fruibilità e della totale messa in sicurezza di un’arteria di importanza strategicaª.
Così Antonello Summa, assessore provinciale ai Lavori Pubblici, commenta la decisione della giunta provinciale che su sua proposta ha stanziato 500mila euro per la realizzazione di lavori urgenti lungo il piano viabile della strada provinciale 53(Mattinata-Vieste).
La strada provinciale 53 collega Mattinata e Vieste, la larghezza del piano viabile è di sei metri.
Il percorso della strada è caratterizzato da una serie continua di doppie curve che rendono disagevole il raggiungimento dei due centri.
´L’arteriaª precisa Summa ´oltre ad avere un considerevole traffico locale per tutto l’anno, nel periodo estivo, a causa dello sviluppo turistico-alberghiero, è interessata da un notevole flusso di veicoli. Da tutte queste considerazioni è scaturita la nostra decisione di dare vita ad ulteriori interventi di potenziamento e ammodernamento che vanno a completare ed integrare le azioni già realizzateª.
Sono, infatti, quasi terminati gli interventi di manutenzione straordinaria definiti con la precedente programmazione che hanno interessato il piano viabile con l’ammodernamento di alcuni tratti, il consolidamento delle banchine stradali, l’installazione di segnaletica orizzontale e verticale e il consolidamento di quella esistente.
´Con i nuovi interventi abbiamo voluto dare un ulteriore tocco di qualità alle nostre iniziative a favore della strada provinciale 53ª, aggiunge Summa.