La Granfondo del Gargano a casa di Francesco Moser
Gargano – Trentino Alto Adige, un binomio sempre più forte grazie agli ottimi rapporti che Mattinata ha intrapreso in questi anni
Dopo una serie di gemellaggi a carattere turistico, eccone uno all’insegna dello sport. Sarà celebrato venerdì 25 marzo a Gardolo di Meano (Trento) a casa di Francesco Moser, e riguarda la gara ciclistica Granfondo del Gargano, la classica di Primavera che quest’anno vedrà protagoniista la cittadina di Mattinata dove l’8 maggio prossimo sono previsti partenza e arrivo.
Nell’incantevole anfiteatro di vigneti sulla valle dell’Adige, presso il Maso Villa Warth, l’associazione turistica ‘Gargano Incoming’ di Mattinata, condividerà insieme alla gente delle Dolomiti, gli antichi sapori del Gargano. Nell’ambito di questa iniziativa, volta alla promozione del territorio e dei prodotti tipici garganici, sarà presentata ufficialmente la Granfondo organizzata dal Gruppo Sportivo Sipontino. A guidare la delegazione pugliese il presidente di Gargano Incoming, Michelantonio Granatiero, e da Mimmo De Palo, in rappresentanza del GS Sipontino.
Durante la serata verrà presentato il progetto ‘Primavera sul Gargano‘, una serie di manifestazioni in programma a Mattinata dall’1 all’8 maggio, una settimana ricca di appuntamenti turistici, culturali e sportivi in grado di attirare numerosi ospiti, soprattutto dal Tentino Alto Adige. La prima grande prova generale in vista della stagione estiva.
Mattinata, a differenza di altre località dela Capitanata, il turismo lo sa destagionalizzare.
Teleradioerre