Gli anziani del Centro “Matteo Rignanese” realizzano un quadro per la Santa Patrona di Mattinata
- 15 Settembre 2024
La vera bellezza di questo progetto è stata la collaborazione ed il lavoro di squadra
Restano in servizio gli agenti di polizia municipale
La giunta comunale guidata dal sindaco Michele Prencipe ha deliberato sulla programmazione del fabbisogno di personale per il periodo 2015-2017. Così ha deciso di autorizzare il rinnovo, per ulteriori due anni, del comando relativo al personale di altri enti che presta attualmente servizio presso il Comune di Mattinata.
Il rinnovo interessa il funzionario responsabile del settore lavori pubblici Domenico Trotta e l’impiegato addetto al settore affari generali Antonia Latino. Per quanto riguarda l’ingegner Domenico Trotta, dipendente del Comune di Monte Sant’Angelo, la “cessione” al Comune di Mattinata era stata decisa dalla passata amministrazione di Monte Sant’Angelo, guidata dal sindaco Biagio Di Iasio. Adesso, con lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose, la decisione sulla politica di utilizzo del personale di Monte Sant’Angelo sarà nella responsabilità dei tre commissari straordinari nominati a seguito dell’azzeramento di tutti gli organi comunali: spetterà a loro la decisione sulla richiesta di “comando” di Trotta da Monte Sant’Angelo a Mattinata.
La giunta mattinatese ha deciso quindi il rinnovo, fino alla scadenza del mandato del sindaco, del contratto a tempo determinato del personale dell’ufficio di staff del sindaco, ossia del contratto che lega al Comune di Mattinata il funzionario Pierpaolo D’Arienzo. E’ stato pure previsto l’utilizzo nel triennio di agenti di polizia locale con contratto a tempo determinato per sopperire alla esigenze di carattere stagionale derivanti dall’aumento del flusso turistico durante la stagione estiva.
Va ricordato che il Comune di Mattinata ha in corso procedure di mobilità e concorsuali, sospese per effetto di decisioni governative in relazione al riordino delle funzioni delle Province. Vi è il bando di mobilità per la copertura di un posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato da assegnare al settore affari generali, il bando di concorso pubblico per la copertura di due posti, con riserva del 50% riservato al personale interno, di istruttore amministrativo a tempo indeterminato e pieno da assegnare sempre al settore affari generali e il bando di concorso pubblico per la copertura di due posti di istruttore economico finanziario a tempo indeterminato e part-time al 50% da assegnare al settore economico finanziario. Le procedure concorsuali già attivate e tutt’ora in corso di svolgimento non possono essere ultimate in quanto si dovrà dare priorità al ricollocamento del personale della Provincia. Alla luce di ciò la giunta ha deciso di modificare la dotazione organica vigente: viene soppresso il posto da specialista in attività economico finanziaria e vengono istituiti due posti di addetto al medesimo settore, senza modifiche di spesa.