Il prefetto Michele di Bari insignito del titolo di “Gentiluomo di Sua Santità”
- 10 Ottobre 2024
La cerimonia alla presenza di Papa Francesco nel palazzo Apostolico
Antonio Totaro: ”Cari candidati vi siete mai posti il problema di come accogliere i turisti con disabilità?”
Sono più di 25 anni che abito a Mattinata e ne sono fiero. Ogni volta che ci sono le Amministrative il cavallo di battaglia dei programmi elettorali è la DISABILITA’.
Ma voi Cari Candidati, futuri consiglieri che avete governato questa città, vi siete mai posto il problema di come vive e come accogliamo i turisti con disabilità?
Vi siete mai messi su una sedia a rotelle, o avete provato a camminare con le stampelle, oppure vi siete mai trovati a spingere un passeggino ed andare in un ufficio pubblico, del turismo, o Palazzo Mantuano che tanto decantate oppure semplicemente a prendere un caffè al bar?
Ogni anno viene a Mattinata una bella famiglia con una signora in carrozzina e io che vedo questo cose e non come voi che dopo il 25 maggio non le vedrete più… Ebbene sto male quando vedo il marito oppure amici del posto che le danno una mano per scendere dalla sedia e sedersi al bar.
E Lei ogni anno ci ritorna sperando che un’estate potrà essere libera !!!
Sulla disabilità non si diventa esperti semplicemente studiando all’università o su qualche rivista, sulla disabilità non potete ingannare le famiglie che hanno dei figli in casa che escono soltanto in certe occasioni.
La DISABILITA’ la puoi avere anche tu un giorno Caro Candidato futuro consigliere, perchè la disabilità come spiegavo sopra è una parola che ha molte sfaccettature, non è soltanto un certificato medico ma la può incontrare chiunque.
Io ho girato e giro paesi e città, e chi mi conosce lo sa, che ti fanno venire la voglia di abitarci e a Mattinata ci sono scalini davanti agli uffici del turismo, davanti al Palazzo del Governo ove tutti hanno voglia di salire.
Anche noi abbiamo voglia di salire e non per governare, ma per sbrigare una pratica ma non possiamo e non potete cari turisti che venite perchè davanti al portone c’è uno scalino abbastanza alto e all’interno ci sono le scale senza pedana.
E anche fare un certificato è impossibile perche anche li c’è lo scalino davanti l’entrata.
E SIAMO NELL’ANNO DEL SIGNORE 2014!