Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
L’evento sportivo si terrà domenica 8 maggio 2011 e partirà dal Palazzetto dello Sport – zona ‘’Madonna Incoronata’’
L’associazione sportiva dilettantistica Gruppo Sportivo Sipontino organizza il 17° GRANFONDO DEL GARGANO che si terrà domenica 8 maggio 2011. L’evento sportivo di risonanza interregionale che ogni anno porta in zona centinaia di ciclisti e cicloturisti è inserito nel 15° Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo UDACE-CSAIn.
Quest’anno gli organizzatori hanno voluto spostare l’evento a Mattinata, da qui infatti partirà la gara per cicloamatori e cicloturisti che si cimenteranno nei due classici percorsi particolarmente impegnativi ed avvincenti per le altimetrie del Promontorio: 114 km da coprire per il percorso corto, e 141 km per quello lungo.
Già da alcuni anni il consorzio “Gargano incoming” sta proponendo il piccolo centro garganico come tappa principale dell’evento che abbraccia per la 17° edizione un intero fine settimana, dal 6 all’8 maggio, culminante nel Granfondo della domenica.
La collaborazione del gruppo sportivo con Mattinata trova la sua piena approvazione negli albergatori, ristoratori e operatori del turismo mattinatesi che stanno riservando sempre più spazio nei loro pacchetti alle iniziative basate sul felice connubio “due ruote – natura” che in questo angolo del Gargano trovano le migliori condizioni per esprimersi.
REGOLAMENTO
Il 17° GRANFONDO DEL GARGANO è aperto a tutti i TESSERATI FCI o Enti della consulta nazionale e agli iscritti a Federazioni straniere che aderiscono ai regolamenti UCI, i cicloamatori d’età compresa tra 19 e 70 anni, i cicloturisti da 15 anni in poi.