Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Rimediata la gaffe di Italia.it
Dopo la partecipazione delle Isole Tremiti alla Bit di Milano con Termoli, il binomio dell’arcipelago con il Molise continua ad avere successo grazie ad un’eclatante gaffe, alla quale si è posto ormai rimedio, fatta dal portale del turismo italiano Italia.it.
Secondo il sito web le Tremiti, indicate tra le prime cose da vedere nella scheda di presentazione, si troverebbero però in Molise e non in Puglia. All’inizio del capitoletto Da vedere, si legge o meglio si leggeva: Chi è in cerca di fondali limpidi e acque turchesi, può senza dubbio contare sulle suggestioni delle Isole Tremiti, valida alternativa alle più abbordabili spiagge di Termoli e Campomarino.
La gaffe, però, non si è fermata qui. Nel capoverso dedicato alle antichità si parlava di Larino – una città decisamente sui generis, citata anche da Cicerone – e si dimenticavano Sepino e Pietrabbondante, delle quali si faceva menzione solo nei link provinciali. Tuttavia, per maggiori e più precise informazioni, la stessa pagina web rimandava al sito www.regione.molise.it.
Oggi miracolosamente le Isole Tremiti sono tornate a essere il gioiello della Provincia di Foggia ed ancora, come per incanto, il portale rimanda per ulteriori informazioni al sito ufficiale della Regione Puglia e a quello dell’APT di Foggia.
Una carenza geografica o una premonizione di scippo? Non si sa. Per il momento le Tremiti restano quell’affascinante arcipelago a circa 10 miglia dalla costa settentrionale del Gargano, in Puglia.
(tratto da Teleradioerre.it)