Addio a Pasquale Prencipe, icona di un’epoca: il gigante buono di Mattinata
- 8 Novembre 2024
Tra musica, sport e amicizia, ha incarnato lo spirito di trasformazione degli anni '70 e '80, lasciando un'impronta indelebile nella comunità di...
L’Amministrazione Comunale ha rilevato alcune criticita nell’attuale gestione del servizio
L’assessorato all’Agricoltura e Viabilita’ Rurale – Demanio Forestale e Marittimo – Ambiente – Igiene Urbana informa che nel centro urbano del Comune di Mattinata (zona Lama di Corvo) ed in località Vignanotica sono presenti due punti di approvvigionamento idrico finalizzati al soddisfacimento delle esigenze dei cittadini e delle aziende nei periodi di siccità e della protezione civile in caso di incendio.
La gestione di questi idranti è stata affidata con Determinazione Dirigenziale n. 250 del 29/11/2006 ad alcuni cittadini (assegnatari unici), regolarmente autorizzati dal Comune, i quali, a fronte dell’utilizzo di tali impianti, debbono provvedere al pagamento delle quote di consumo, previamente comunicate dall’Ufficio Comunale competente.
Essendo state rilevate alcune criticità nell’attuale gestione del servizio, relative alla parziale corresposione delle quote a carico degli assegnatari unici a fronte dei consumi rilevati, questa Amministrazione Comunale ha disposto l’interruzione del servizio onde evitare ulteriori aggravi economici per le casse dell’Ente.
Considerata l’importanza di continuare a garantire un sistema di approvvigionamento idrico che faccia fronte alle necessità di molti cittadini ed aziende residenti ed operanti nel territorio comunale e per sopperire alle esigenze di protezione civile in caso di incendi e di siccità, con Delibera di Giunta Comunale n. 113 del 06/11/2014 l’Amministrazione Comunale ha affidato al Responsabile del III Settore l’obbiettivo di riorganizzare il servizio in modo da renderlo funzionale ed economicamente sostenibile per la collettività mattinatese.
Questo Assessorato resta a disposizione per ogni ulteriore informazione.