Aeroporto di Foggia Gino Lisa: gli orari invernali 2024-2025 dei voli
- 26 Settembre 2024
I voli operati da Lumiwings sono disponibili sul sito di "Mondo Gino Lisa" con tutte le informazioni utili e i servizi offerti...
L’Ausl Fg/2 stipula convenzione e si accolla le spese
Parte da oggi per i pazienti dializzati di Mattinata il nuovo servizio di trasporto cumulativo. Grazie alla sensibilità ed all’impegno dell’assessore alla Salute Michele Prencipe nel portare avanti le istanze dei pazienti dializzati ed alla piena disponibilità del Direttore Generale dell’Ausl Fg/2, Donato Troiano, l’attivazione del servizio di trasporto porterà un notevole sollievo ai familiari dei 6 pazienti, che per tre volte a settimana si recano presso il Centro Dialisi dell’Ospedale Civile di Manfredonia, per essere sottoposti al trattamento di dialisi.
Finora i medesimi raggiungevano Manfredonia con mezzi propri con notevole disagio per i familiari, che erano costretti a volte a dover rinunciare a giornate di lavoro per accompagnare i propri cari presso il Centro. Da ora in avanti i familiari saranno sgravati da tali impegni. Gli stessi saranno trasportati al mattino e riaccompagnati presso le rispettive abitazioni al termine del trattamento.
Il servizio, gratuito per i pazienti, sarà a totale carico dell’Ausl Fg/2 di Cerignola, che, a seguito di espletamento di gara, ha affidato lo stesso all’associazione di volontariato U.G.R. 27 di Mattinata.
Tutto ciò è stato possibile grazie anche alla sensibilità della dr.ssa Antonia Latino, dirigente medico del Servizio Dialisi P.O. di Manfredonia, che, facendo propria la problematica, si è adoperata nell’accettare contemporaneamente tutti e sei i pazienti nelle giornate prestabilite per il trattamento.
´A breve inizieranno i lavori per la costruzione del Poliambulatorio di Mattinata con l’attivazione dell’Ospedale di Comunitઠci dice entiusiasta e soddisfatto dei risultati sin qui ottenuti l’assessore alla Salute di Mattinata, Michele Prencipe. ´E’ all’attenzione della Direzione Generale anche la problematica del disagio mentale, una questione molto sentita nella nostra comunità, che ci auguriamo trovi la giusta risoluzione nell’immediato futuroª.