Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Il presidente Iseppi estasiato. Ok la politica giovane di Prencipe
Iseppi è stato essenzialmente impressionato non solo dalla bellezza ed unicità dei luoghi e delle tradizioni, ma soprattutto dalla caparbietà, competenza e lungimiranza dei giovani amministratori mattinatesi.
“Questa classe dirigente – ha asserito Iseppi – fa cadere tutti i negativi luoghi comuni sulla P.A. del Sud Italia. Non solo giovani, ma possiedono metodologie fondate su principi concreti che guardano al futuro. E’ geniale e vincente l’idea di improntare lo sviluppo sul recupero della storia e dell’identità. E’ un fattore decisivo per una piccola comunità, l’unica strada che consente un posizionamento nella globalizzazione politica-culturale ed economica – prosegue -. Non serve a nulla porsi in modo autarchico e fondamentalista. Solo chi ha identità e specificità si salva dal tritatutto del mondo globalizzato. Il territorio di Mattinata è universale perché ha radici molto profonde e rispecchiamo usi e costumi di diverse origini, di cui molte mediterranee”.
Clicca qui per scaricare l’articolo intergrale.