Aeroporto di Foggia Gino Lisa: gli orari invernali 2024-2025 dei voli
- 26 Settembre 2024
I voli operati da Lumiwings sono disponibili sul sito di "Mondo Gino Lisa" con tutte le informazioni utili e i servizi offerti...
Un’estate che si preannuncia ricca di tanti appuntamenti e personaggi dello spettacolo
Forse il primo vero weekend d’estate. Quello appena trascorso viene visto come beneaugurante dagli operatori turistici della località turistica del Gargano meridionale. Il tempo non è stato il massimo, dice alla Gazzetta uno dei titolari degli stabilimenti balneari sulla spiaggia grande di Mattinata. Ma comunque siamo soddisfatti: grazie a Dio si vede ora anche qualche straniero, non solo gli affezionati cechi ma anche tedeschi e austriaci. E con l’arrivo effettivo dell’estate è stato presentato anche il programma degli eventi coordinati dal Comune.
Tantissimi eventi, da giugno a settembre, allestiti dal corso principale alla spiaggia, passando per le piazze e le vie più suggestive del nostro centro storico. Un’estate indimenticabile, un’estate dedicata ai nostri concittadini e ai nostri graditi ospiti. Così il primo cittadino Roberto Prencipe. Teatro, cinema, cabaret, musica, spettacoli, arte, sport, tanti eventi frizzanti tra i quali il contesto delle cover band che vedrà avvicendarsi nomi nazionali come i Regina e gli Italian Bee Gees, entrambe cover band ufficiali riconosciute direttamente dai Queen e dai Bee Gees, per passare ad una rassegna di cabaret con comici di grido direttamente da La sai l’ultima, Zelig Off e Comedy Central.
Ci sarà poi tanto cinema gratuito per tutti ed in particolare per i diversamente abili e per i bambini ai quali si son voluti dedicare tanti momenti, dal calcetto alla pesca sportiva, dai Gonfiabilandia al Festival di Superabile al Kite Live Fest, il raduno nazionale degli aquiloni in spiaggia. Nei week-end di luglio le piazzette del paese saranno il cuore pulsante della musica dal vivo. Ma la novità assoluta è la tre giorni del Premio Ambiente Faraglioni di Puglia che vedrà sul palco per la serata conclusiva del 31 luglio la Nuova Compagnia di Canto Popolare. Insomma, un’estate nuova, diversa dal solito, ricca di nuove idee e di nuovi spunti.
Intanto non mancano in paese i primi VIP. Oltre al giornalista RAI Ennio Remondino, inviato speciale da Belgrado durante i bombardamenti Nato sulla Jugoslavia, a Mattinata è in vacanza Luigi Delneri, allenatore della Juventus dal prossimo 1º luglio, Maurizio Beretta, direttore generale di Confindustria fino a gennaio 2009 e attualmente presidente della Lega Calcio, Delneri, che con Nevio Scala militò da giovane nel Foggia e che sicuramente fece già allora una capatina sul Gargano, sta passando qualche giorno di relax nel Resort a cinque stelle lusso con vista sulla stupenda Baia dei Faraglioni.