Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
L’Asd Mattinata calcio lo mette a disposizione gratuitamente
L’Asd Mattinata Calcio, in collaborazione con l’associazione ludica “A tutto gas” e con il centro educativo “Laboratorio di culturale” dell’Ual ha inaugurato un tour di incontri con cadenza settimanale con i disabili dell’Unione Amici di Lourdes al Palazzetto dello sport.
La giornata è quella di giovedì. Il tour (va avanti già da un paio di mesi) ha finora contato diversi appuntamenti, il cui esito ha soddisfatto tutti. L’idea di partenza era (ed è) quella di aprire la struttura alle esigenze ludiche delle persone colpite da handicap.
Volley, canti e giochi di gruppo hanno finora caratterizzato i primi appuntamenti. La contagiosa allegria dei ragazzi fa ben sperare per la riuscita complessiva dell’iniziativa, la quale è possibile grazie alla messa a disposizione gratuita del Palazzetto da parte dell’Asd Mattinata calcio, ente gestore dell’impianto.
“Vorrei però sottolineare – è la dichiarazione di Michele Gentile, presidente del sodalizio sportivo – che da quando mi sono insediato, mi sono sforzato di proporre una idea di Palazzetto che sia quella di una struttura polivalente, multiuso e aperta quindi a tutte le discipline sportive e non solo al calcio, come qualcuno invece erroneamente si ostina a far credere. E’ solo perché ho installato un manto erboso sintetico, il quale tra l’altro è rimovibile in qualsiasi momento. Dispiace constatare che purtroppo nonostante i miei sforzi a pubblicizzare sia gli eventi sportivi multiuso sia la mia totale disponibilità ad ogni genere di richiesta delle diverse associazioni sportive e non di qualsiasi disciplina, ci sia ancora qualcuno che si ostina caparbiamente a non voler capire e a diffondere notizie non rispondenti alla realtà“.
Gentile, un passato da goleador del Mattinata, Manfredonia, Trani e Rimini in C2 (l’unico sportivo locale che conta dei trascorsi nel calcio professionistico) si riferisce ad alcune notizie emerse nella recente campagna elettorale: a Mattinata si è votato per il rinnovo del consiglio comunale.