Addio al professore Michele Prencipe: un educatore straordinario che ha segnato generazioni
- 25 Gennaio 2025
E' stato anche una figura centrale nel panorama sportivo locale, ricoprendo anche i ruoli di allenatore e dirigente dell’US Matinum
Durante la puntata, l’artista mattinatese, si è esibito con chitarra classica nel brano da lui composto “Poteva fare così”
Questa mattina, 9 gennaio 2025, il cantautore mattinatese Biagio Quitadamo, in arte Il figlio di Biagio, ha partecipato al programma televisivo di Rai 2 Videobox. La trasmissione, che racconta l’Italia dei mille talenti con esibizioni e interventi originali, rappresenta una vetrina importante per artisti e performer di ogni genere.
L’occasione ha permesso al giovane cantautore di far conoscere la sua arte a un pubblico più ampio, mettendo in luce il suo talento in un contesto che unisce spontaneità e ironia.
Durante la puntata, Il figlio di Biagio si è esibito con chitarra classica nel brano da lui composto “Poteva fare così”. Prima di cantare, ha introdotto la canzone con parole cariche di sentimento e un po’ di ironia, definendola “una canzone d’amore dedicata ad una ragazza ricciolina che mi sta guardando. Non so se ci saremmo fidanzati, però te la dedico”.
La partecipazione rappresenta non solo un traguardo personale per Il figlio di Biagio, ma anche un motivo di orgoglio per la comunità di Mattinata, che lo ha visto crescere e affermarsi come artista.
Con alle spalle altri brani scritti e arrangiati da lui stesso, come “Parco Sempione”, “Wi-Fi”, “Lugano anch’io” e tanti altri, questa esperienza su Rai 2 aggiunge un nuovo capitolo alla sua promettente carriera musicale.
Chi si fosse perso la diretta può rivedere la puntata su RaiPlay al seguente link: Videobox del 09/01/2025.