Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Riceviamo e pubblichiamo integralmente nota stampa
La gestione antidemocratica, personalistica e non condivisa di L. Roberto Prencipe ha provocato il progressivo scollamento e poi allontanamento dalla maggioranza di tanti consiglieri e assessori. Ma soprattutto l’ex sindaco ha mostrato in questi anni ai mattinatesi il suo vero volto. Si è inoltre disinteressato alle sorti di Mattinata e ha coltivato gli interessi propri (..).
Il Partito Democratico (guidato dal fratello del sindaco decaduto), anziché vedere quello che vedono i mattinatesi, ossia la incapacità dimostrata e le violazioni di legge perpetuate in danno della comunità, tenta inutilmente di giustificare il fallimento di Lucio Roberto Prencipe. E‘ costretto a raccontare ancora una volta la favoletta delle casse comunali in precedenza dissestate e ad affermare di aver ereditato un Comune precipitato nel dimenticatoio.
I mattinatesi sanno bene che le iniziative sociali e le opere pubbliche di questi anni, di cui il sindaco decaduto ha la faccia tosta di menare vanto, risalgono alla programmazione fatta da amministratori che, negli anni precedenti a questi ultimi quattro anni persi, si sono impegnati per ottenere a Mattinata finanziamenti e opere pubbliche.
I cittadini di Mattinata non dimenticheranno le scelte scellerate adottate da L. Roberto Prencipe, del tutto svincolate dall’interesse pubblico e in spregio dei minimi criteri di economicità, efficacia e trasparenza. Di fronte alla spudoratezza dei pochi difensori di Lucio Roberto Prencipe e alla violenza dell’ennesimo attacco al diritto di critica del locale PD nei confronti di chi ha avuto il coraggio di pensarla diversamente dal “Capo”, invitiamo i concittadini all’impegno politico per la nostra Mattinata e alla vigilanza democratica.
Mattinata merita un altro sindaco, un nuovo sindaco, che ami per davvero Mattinata, che ascolti i concittadini e che non abbia testa e cuore affaccendati nei propri interessi…