Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
La “capitale del turismo” a Milano dal 21 al 24 febbraio
Il Consorzio Matinum ed il Consorzio Agriturismi del Gargano, insieme, alla BIT 2008 che dal 21 al 24 febbraio si confermerà indiscussa capitale italiana del turismo, nonchè come il più grande marketplace del sistema Italia.
L’accordo reso possibile presso lo stand dell’Amministrazione Provinciale di Foggia grazie all’impegno dell’assessore Antonio Angelillis, che anche quest’anno ha inteso promuovere il territorio della Capitanata nel modo più innovativo e lungimirante, presso lo stand CERTICIBIT, che vuole essere un atlante del prodotto genuino e garantito, DOP e IGP, creato attraverso quelle filiere produttive che raggiungono i propri obiettivi proteggendo e tutelando il territorio, la materia prima ed i consumatori.
Sarà dunque il Padiglione numero 9 ad ospitare le numerose iniziative di promozione che i due Consorzi, ancora una volta strategicamente assieme, contribuiranno a proporre ai visitatori della Fiera Internazionale.
Il turismo legato ai sapori, ai profumi ed alle tradizioni della campagna è la proposta con cui l’Assessorato alle Risorse Territoriali della Provincia si presenta alla 28° edizione di Bit, in programma alla Fiera di Milano (polo fieristico Rho) da ieri e sino al 24 febbraio.
L’invito, dunque, è a scoprire non solo mare, castelli, centri storici, archeologia ed ambiente, ma anche monumenti della terra come le masserie, caratteristiche costruzioni rurali che disegnano il paesaggio pugliese e che oggi, in molti casi, sono diventate strutture ricettive e luoghi di ristoro d’eccellenza.
I visitatori potranno raccogliere materiale informativo e promozionale sul turismo in Gargano anche presso l’area allestita dal GAL Gargano presso lo Stand della Regione Puglia.
Un altro motivo di grande interesse, nonchè un’ulteriore opportunità di incontrare il Consorzio Matinum, è offerta dallo Stand allestito dall’Associazione Borghi Autentici d’Italia, presso il Salone Italy, Padiglione 11, Stand B19.
L’Associazione sarà in fiera per presentare il proprio innovativo modello di offerta: la Comunità Ospitale. I Borghi, le persone, i sapori, le voci, i colori, la storia e lo stile di vita locale. Un’offerta turistica di eccellenza basata sul paese, sulla Comunità Locale che si mobilita per accogliere ed ospitare i turisti, consentendo loro di diventare cittadini temporanei del Borgo.