Il ricordo di Don Peppino Prencipe, sacerdote di grande umanità
- 14 Ottobre 2024
Molto amato dalle comunità di Mattinata e dalla frazione di "Macchia", esempio di dedizione e impegno sociale
La costituzione fissata a giovedi 10 novembre
Lettera del sindaco Angelo Iannotta ai cittadini ed alle attività economiche e produttive che hanno aderito al Consorzio Matinum.
´La fase di preadesione che si è conclusa il 26 settembreª ricorda Iannotta ´ha registrato un riscontro molto positivo e il 19 ottobre il Consiglio Comunale ha espresso con propria delibera l’adesione al Consorzio, che si pone accanto all’avvenuta adesione di Enti pubblici sovracomunali, quali l’Ente Parco Nazionale del Gargano, la Comunità Montana del Gargano
e la Camera di Commercio di Foggiaª.
Ora è il momento della vera e propria costituzione: la data di costituzione del Consorzio, è fissata per giovedì 10 novembre 2005, presso il Museo Civico di Mattinata, alla presenza del notaio Sergio Marcone.
E’ prevista la necessaria presenza di ciascun sottoscrittore, in proprio o per procura. Ma già prima, al fine di agevolare la stesura definitiva dell’atto costitutivo, dovrà essere fornita presso lo studio del notaio la documentazione prevista, ma soprattutto si dovrà versare la quota consortile, che è in proporzione delle quote che si sono sottoscritte.
Il 10 novembre si procederà pure alla nomina di un Consiglio di Amministrazione, quale organo amministrativo del Consorzio.
´Vista l’importanza strategica attribuibile alla costituenda Società, si suggerisceª dice il sindaco Iannotta nella lettera ´sia nominato un Consiglio provvisorio costituito da tecnici, con il mandato di espletare i primi adempimenti burocratici e convocare entro 30 giorni una Assemblea dei Soci, che verrà dunque chiamata ad esprimersi e ad eleggere i propri rappresentanti. L’Amministrazione Comunale propone di nominare il segretario comunale Giuseppe Ciuffreda e i funzionari comunali Michele Minuti e Francesco Esposito, esperti in materiaª e pertanto ´capaci di garantire in sì breve lasso di tempo che il Consorzio muova correttamente ed efficacemente i suoi primi passiª.