Addio a Pasquale Prencipe, icona di un’epoca: il gigante buono di Mattinata
- 8 Novembre 2024
Tra musica, sport e amicizia, ha incarnato lo spirito di trasformazione degli anni '70 e '80, lasciando un'impronta indelebile nella comunità di...
Chiuso per lavori il Museo civico, oggi la seduta presso le Scuole medie
Il consiglio comunale è stato convocato in sessione straordinaria per oggi alle ore 17. Ma questa volta, a causa dell’indisponibilità per lavori in corso al museo civico, l’assemblea si svolgerà presso la sala multimediale dell’Istituto comprensivo – Scuola media – in Via D’Azeglio.
Diversi e importanti gli argomenti posti all’ordine del giorno dal sindaco. Dopo l’approvazione dei verbali della seduta precedente e le comunicazioni del sindaco, si passerà alla variazione di assestamento generale del bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2007, in base all’art. 175 del Testo unico sugli Enti locali. Sarà quindi sottoposta all’attenzione dei consiglieri l’approvazione del Piano comunale per il diritto allo studio per l’anno 2008. Si procederà inoltre allo scioglimento della convenzione di segreteria tra i comuni di Mattinata e Monte Sant’Angelo: il segretario generale Giuseppe Ciuffreda tornerà ad essere in servizio pieno a Mattinata.
Sulla base della legge regionale n. 20/’04, relativa alle ìnuove norme in materia di riordino delle Comunità montaneî e all’insediamento del nuovo organo rappresentativo comunitario, il Consiglio sarà chiamato alla designazione dei rappresentanti comunali.
Infine sarà nominato il nuovo organo di revisione contabile che, con le disposizioni della finanziaria 2007, dovrà essere monocratico e non più un collegio di tre componenti.