Il Comune individua tre nuove aree per altri 120 parcheggi a pagamento
Il parcheggio funziona dal lunedì alla domenica e resterà attivo sino a metà settembre
Destinate dal Comune alcune aree cittadine per 120 parcheggi a pagamento. Nella via Madonna Incoronata, al parcheggio Giorni e nell’ex campo sportivo 167 sono stati individuati gli spazi da adibire a parcheggio a pagamento. Il servizio della gestione dei parcheggi, che sarà attivo fino al 14 settembre, è stato oggetto di affidamento diretto alla cooperativa San Francesco.
Il parcheggio funziona dal lunedì alla domenica, dalle ore 18.00 alle ore 24.00: le tariffe stabilite dal Comune per la sosta sono di un euro per la prima ora e di cinquanta centesimi per ogni ora successiva; tre euro invece la tariffa per l’intero periodo. Il pagamento della somma avviene mediante “parcheggiatore autorizzato”, senza custodia del veicolo. La giunta comunale ha previsto l’esenzione dall’obbligo del pagamento a soggetti muniti dell’apposito contrassegno invalidi. Gli spazi a pagamento sono complessivamente 120 nella tre aree individuate, a cui vanno aggiunti gli otto posti per disabili.
Alla ditta incaricata di svolgere il servizio di parcheggio a pagamento il compito di disporre la collocazione e la manutenzione della segnaletica relativa alle limitazioni introdotte dal provvedimento comunale e di eseguire i lavori di illuminazione dell’area parcheggio ex campo sportivo zona 167
Francesco Bisceglia