Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Va avanti il percorso del Piano sociale di zona
Due incontri pubblici per la coprogettazione. Sono previsti per lunedì 10 e martedì 11 ottobre al museo civico di Mattinata alle ore 17:30.
La coprogettazione dei servizi sociali e socio-sanitari è una delle fasi della costruzione del Piano sociale di zona. Gli incontri serviranno a discutere ed elaborare la programmazione dei servizi sociali e socio-sanitari da potenziare e realizzare a Mattinata e negli altri due comuni dell’Ambito Distrettuale (Manfredonia e Monte S.Angelo).
´Nello spirito della legge, sia nazionale sia regionale, che disegna un nuovo sistema di servizi sociali integrati, tutti i soggetti attivi nel campo sociale e sanitario sono inviatati a mettere a disposizione risorse e progetti per costruire insieme un sistema di sussidarietà e un welfare che veda la comunità partecipe e protagonistaª, afferma l’assessore comunale alla socialità Lorenzo Bisceglia.
I lavori riguarderanno il primo incontro più in particolare le responsabilità familiari, le tematiche minorili ed adoloscelenziali ed il contrasto alla povertà, mentre martedì pomeriggio l’attenzione sarà rivolta alle politiche per la terza età, alle disabilità fisiche e mentali e alle tossicodipendenze.