Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Mostra artistica promossa dall’Accademia Il Convivio di Mattinata
Dal 16 al 19 aprile 2009 presso il centro Arca di Noé, in corso Matino, sarà allestita la mostra artistica I colori della primavera, promossa dall’Accademia Il Convivio, in collaborazione con il Comune di Mattinata e la Provincia di Foggia.
Obiettivo degli organizzatori è promuovere e festeggiare la Primavera attraverso una mostra artistica, nella quale vengono utilizzate varie tecniche di arte e cultura che racchiudono una visione personale o collettiva della rinascita della natura e avvalendosi di strumenti come la fotografia, la pittura, il ricamo, la poesia e video.
Il motto di questa mostra è Come io vedo la primavera, attraverso gli occhi e le emozioni dello studente, del giovane, dell’adulto, della donna, dei diversamente abili. Tra i partecipanti ricordiamo: Antonio Clemente, Fidelia Clemente,Sara De Meo,Maria Cristina La Torre, Maria Giuseppa La Torre,Giovanni Quitadamo, Angela Rossini, Michele Totaro.
La mostra potrà essere ammirata dalle 18.00 alle 21.00 e durante le quattro serate, tra proiezioni video, orchidee e ricami, saranno assegnati gli attestati di partecipazione agli autori delle opere e allo stesso tempo si potrà aiutare i terremotati dell’Abruzzo attraverso una raccolta fondi promossa dal Comune e dalle associazioni di Mattinata.