“Mattinata – Spiaggia – Punta Grugno”, prolungato al 28 ottobre il servizio di trasporto turistico City Bus
- 29 Settembre 2023
Il servizio di collegamento è entrato in vigore il 1 giugno e sarà attivo fino al 28 ottobre 2023
Visite guidate gratuite alla scoperta del patrimonio artistico e naturalistico della Capitanata
Guarda, conosci, respira
arte e natura della terra dei Dauni
Domenica 19 maggio 2013 partirà il progetto “Guidiamo la Capitanata“, una giornata che vedrà protagoniste le guide turistiche regolarizzate della Provincia di Foggia.
24 i comuni compresi e più di 50 guide turistiche certificate accompagneranno gratuitamente i turisti alla conoscenza delle eccellenze storiche, ambientali e culturali del nostro territorio, nel quale è possibile visitare castelli, chiese, abazie e scavi archeologici immersi nella natura, degustare i piatti tipici della tradizione e vivere il pittoresco folklore delle genti di Capitanata.
Ecco le località interessate: Apricena, Bovino, Casalnuovo Monterotaro, Cerignola, Deliceto, Isole Tremiti, Lesina, Lucera, Manfredonia, Monteleone di Puglia, Monte Sant’Angelo, Ordona (Herdonia), Orsara di Puglia, Pietra Montecorvino, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, San Severo, Sant’Agata di Puglia, Serracapriola, Vieste, Mattinata e Siponto.