Orario delle attività didattiche delle Scuole di Mattinata dal 9 al 21 Settembre
- 7 Settembre 2024
Scuola dell'infanzia, Scuola primaria e Scuola secondaria di I grado
‘Sòupe ‘u mìdeche’ ha registrato in due serate il tutto esaurito
Dopo il grande successo ottenuto a Mattinata con la commedia “Sòupe ‘u mìdeche”, la compagnia teatrale l’Airone, capeggiata da Matteo Guerra, ha proposto la sua divertentissima rappresentazione anche sul palco dell’auditorium delle Clarisse di Monte S. Angelo, facendo registrare il tutto esaurito.
Ormai è una tradizione consolidata quella dell’esibizione di questa compagnia teatrale a Monte S. Angelo, ed ogni anno il successo non diminuisce. L’Airone ha fatto trascorrere al pubblico presente in sala più di due ore tra divertimento e riflessione, comicità e tragedia, bugia e astuzia, di un popolo che, in anni ormai lontani, ha assaporato quelli che sono stati i drammi del dopoguerra, dove la gente riusciva a stare anche quattro giorni senza mangiare, dove c’era chi “c mangeve li mel e chinè ch c sclev li dint”, per intenderci “chi mangiava le mele e chi si gelava i denti”, cioè restava digiuno.
L’evento patrocinato dal Comune di Monte S. Angelo è stato gestito dall’associazione “La Bussola” e dal “Centro Sociale San Michele Arcangelo”.