Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Vinti ben 76.306 euro alla ricevitoria Alba del Gargano
Peppino Piemontese non ci sta. La sua ìcasa dei giochiî non è da meno alla ricevitoria di Peschici che grazie alla vincita miliardaria del 1998 divenne famosa in tutta Italia. E sfodera l’ultimo risultato dei suoi immancabili sistemi: ben 76.306 euro vinti nella ricevitoria mattinatese del bar Alba del Gargano. Il sistema vincente, composto da otto numeri integrali, ha totalizzato tre 5, diciotto 4 e quattordici 3.
Ho impiantato la ricevitoria solo da due anni e questa dell’estate 2004 è la terza vincita, frutto dei miei sistemi, a questi livelli. Insomma, dalle sue parole si capisce che, va bene il bar e l’hotel, ma la prima, vera passione dell’operatore turistico mattinatese, come da tradizione familiare, è il gioco in tutte le sue forme: dal biliardo, alle carte, alle lotterie, ai pronostici sportivi. E la passione, grazie alla ricevitoria del bar, è ora anche un’altra buona attività commerciale.
Ma chi è il fortunato che porta a casa questa bella sommetta? Peppino Piemontese, fino a questo punto prodigo di parole, si fa circospetto e si limita a far capire che non si tratta di un turista o di un passante ma di un mattinatese. Anziano o giovane? In buona salute economica o bisognevole di questo aiuto della fortuna? E’ uno dei tanti pensionati che vengono a giocare i miei sistemi. I centocinquanta milioni delle vecchie lire che si porta a casa potranno servire se non a lui ai suoi nipotini, dice a mezza bocca il ìgiocatoreî Piemontese.