Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Un pensiero per augurare a tutti voi il più sincero augurio di buon Natale e di un felice anno nuovo
Cari concittadini,
l’approssimarsi delle festività natalizie apre le porte ad uno dei periodi più suggestivi dell’anno. Un momento per abbandonarsi all’abbraccio dei propri affetti familiari. Un’occasione per riflettere sull’anno trascorso e per trarre indicazioni e spunti che ci aiutino a migliorare l’esistente e ad essere, ciascuno secondo il proprio ruolo, la propria coscienza e le proprie responsabilità, cittadini migliori.
Viviamo un momento di pesante crisi, ne siamo tutti tristemente consapevoli da tempo. Una crisi dura, a tratti sfibrante, a cui il nostro contesto territoriale non fa ahimè eccezione. Una crisi che è possibile toccare con mano quotidianamente soprattutto da chi, come me, ha il compito di guidare una comunità. Ho profonda consapevolezza delle problematiche che affliggono tanti miei concittadini. Quel popolo silenzioso che vive con dignità le proprie debolezze, che affronta con coraggio le difficoltà quotidiane, che si approccia al futuro con l’orizzonte temporale di chi è abituato a vivere giorno per giorno. A loro in primis desidero che giunga il mio abbraccio forte e la rassicurazione che il mio impegno, da rilanciare se possibile in maniera ancora più decisa nell’anno alle porte, sarà sempre quello di adoperarmi per restituire condizioni di equità sociale ed un’immagine di comunità inclusiva e solidale al nostro paese.
Sono tuttavia fiducioso nel futuro e vorrei trasmettere questo sentimento a ciascuno di voi. I principali indicatori macroeconomici per l’anno venturo segnalano una debole ripresa. Un barlume di speranza che dovremo essere capaci di coltivare tutti assieme per restituire basi solide alla nostra economia, per ridare fiducia e prospettive a chi sconta maggiormente ed ingiustamente gli effetti nefasti dell’attuale congiuntura: giovani, anziani ed imprese. Il mio ottimismo è però anche frutto della profonda stima e fiducia nelle energie e nelle potenzialità enormi che questo paese ha dimostrato di avere dentro di sé e che io stesso ho avuto modo di tastare in questi primi mesi alla guida della nostra cittadina.
Cari concittadini formulo a Voi tutti, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, il più sincero augurio di buon Natale e di un felice anno nuovo.