Lucia Battista si dimette dal Consiglio comunale di Mattinata
- 23 Maggio 2022
"Quella svolta fino ad ora è stata un’esperienza per me importante e formativa e sono orgogliosa di essermi impegnata, fino a quando...
Il mattinatese Giovanni Prencipe nominato ambasciatore della gioventù di Capitanata
Avvicinare i giovani al mondo del lavoro, promuovere un rapporto diretto tra domanda e offerta, favorire nuove occasioni di lavoro per i ragazzi di Foggia e provincia. Sono questi gli obiettivi del progetto “Giovani fermenti” che ha visto 30 ragazzi il 20 marzo 2012 illustrare le loro idee imprenditoriali, attraverso delle slide animate e proiezione di video autoprodotti, nella sala del Tribunale di Palazzo Dogana a Foggia.
Tra i giovani vincitori anche il mattinatese Giovanni Prencipe, studente dell’Istituto Tecnico Commerciale “ITC Toniolo” di Manfredonia, nominato ambasciatore della gioventù di Capitanata. In tale veste andrà a rappresentare i giovani della provincia di Foggia a Braga in Portogallo, capitale europea della gioventù per il 2012.
Antonio Pepe, presidente della Provincia, ha così sottolineato l’importanza dell’evento: “L’idea forte su cui dobbiamo lavorare è di supportare i giovani a diventare protagonisti responsabili del proprio avvenire, coinvolgendoli in un processo di compartecipazione capace di individuare azioni e strumenti utili alla costruzione di un futuro vero e concreto”.