Gargano: un unico territorio da promuovere

E’ nato il Piano di Marketing per la valorizzazione del territorio garganico

E’ stato un vero successo il convegno Marketing del Turismo organizzato dalla Comunità Montana del Gargano, che si è svolto a Monte Sant’Angelo.

L’incontro è stato presieduto dal socialista Nicola Pinto, ed ha visto la presenza di nomi illustri quali Stefano Dall’Aglio, docente universitario e rappresentante dell’Econstat di Bologna; Domenico Esposito, assessore al turismo dell’Ente montano; Raffaele Sgambati, dirigente di settore. Tra il pubblico numerosi gli imprenditori e i politici partecipanti.

Dal convegno è venuta fuori l’idea del turismo del Gargano sotto un unico marchio di qualità: “Il Metrò del mare“, che collega le Isole Tremiti a Rodi, Peschici, Vieste, Mattinata e Manfredonia al fine di decongestionare il traffico automobilistico. Tra le idee emerse sono da mettere in evidenza la “Gargano Card” per il turismo, un Sistema Turistico Garganico efficiente, un portale unico su internet dedicato al Promontorio e la promozione in un unico depliant che illustri tutte le peculiarità del territorio e dei comuni che vi fanno parte: dal mare al sole, dalla fede alla natura, dall’archeologia alla cultura, dall’eno-gastronomia allo sport, dai convegni alle manifestazioni di interesse nazionale ed internazionale.

Il piano di marketing presentato dall’incontro di Monte Sant’Angelo è stato il frutto di analisi e proposte giunte da chiunque potesse dare un contributo a riguardo, è nato così uno strumento che definisce una strategia programmatica, con un percorso ben preciso che partendo da una visione generale scende sino al particolare.

(tratto da Capitanata.it)

Cerca

Dicembre 2024

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31

Gennaio 2025

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
0 Adulti
0 Bambini
Animali

Compare listings

Confronta

Compare experiences

Confronta