“Ciao papà, ho perso il telefono: questo è il mio nuovo numero”, ma è una truffa
- 17 Settembre 2024
Numerosi casi anche a Mattinata: i truffatori si fingono figli e chiedono soldi per pagare bollette o altre spese per scuola, lavoro...
Sulla spiaggia di Mattinata i vari canali stanno scaricando in mare fango e detriti
Il maltempo continua a stringere nella morsa tutto il Gargano con piogge torrenziali e forti temporali che non accennano a placarsi ormai da 48 ore. I fenomeni più intensi nell’area occidentale del Promontorio. I comuni maggiormente colpiti sono San Giovanni Rotondo e San Marco in Lamis dove durante la notte la pioggia ha mandato in tilt alcuni quartieri della città a ridosso della montagna.
Nella città di Padre Pio piove ininterrottamente da ormai tre giorni. Molte strade sono allagate, soprattutto alla periferia sud dell’abitato tra via Foggia e Corso Roma, auto in panne e scantinati sott’acqua.
E sempre a causa delle forti piogge, problemi vengono registrati sulla costa garganica: sulla spiaggia di Mattinata i vari canali stanno scaricando in mare con forza fango e detriti. Molti turisti hanno abbandonato le località di villeggiatura anzitempo. E le previsioni meteo non sono per niente incoraggianti: almeno fino a sabato sono previsti temporali diffusi.
Video di Matteo Giudilli