Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Anche in piazza a Mattinata il fiore simbolo della solidarietà dell’AISM
Si apre oggi in 3mila piazze italiane, tra cui anche Mattinata, la due- giorni di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in occasione della festa della donna: “La gardenia dell’Aism“.
In campo i volontari dell’Aism, che distribuiranno circa 260.000 piante gardenia (il fiore simbolo delle donne unite per vincere la Sclerosi multipla) in tutta Italia. A fronte di un contributo minimo di 13 euro, si potrà dunque sostenere i progetti di ricerca e i servizi di assistenza dedicati alle persone colpite dalla malattia.
Accanto alle mimose, quindi, torna come da tradizione AISM il fiore simbolo della solidarietà della festa della donna: le bianche gardenie, il cui significato nel linguaggio dei fiori è amicizia, sincerità, fedeltà, simpatia, ottimismo. Mentre il colore candido riporta ai sentimenti più puri e all’attesa di nuove e belle notizie (quindi alla speranza).
I fondi raccolti con la gardenia dell’AISM contribuiranno a sostenere, oltre la ricerca scientifica, anche il programma “Donne oltre la sclerosi multipla” che comprende attività di informazione e servizi socio-sanitari a carattere nazionale e sul territorio mirati ad aiutare le donne nei diversi ambiti della vita lavorativa, sociale e famigliare.
La sclerosi multipla è una malattia grave del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, che si manifesta per lo più tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini.
L’invito è molto semplice e diretto: donare una piantina di gardenia in occasione dell’8 marzo, festa della donna, con un messaggio di solidarietà, dalle donne per le donne. Un fiore per vincere la malattia proprio “perchè non sia la sclerosi multipla a farci la festa” come recita il nuovo slogan della Campagna AISM per Gardenia 2007.
Per saperne di più visita il sito dell’Aism.
L’Aism presente in 3mila piazze italiane, tra cui anche Mattinata
Si chiude oggi in 3mila piazze italiane, tra cui anche Mattinata, la manifestazione di solidarieta promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla in occasione della festa della donna: ´La gardenia dell’Aismª.
In campo i volontari dell’Aism, che distribuiranno circa 200.000 piante gardenia (il fiore simbolo delle donne unite per vincere la sclerosi multipla) in tutta Italia. A fronte di un contributo minimo di 13 euro, si potrà dunque sostenere i progetti di ricerca e i servizi di assistenza dedicati alle persone colpite dalla malattia.
La sclerosi multipla è una malattia grave del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, che si manifesta per lo più tra i 20 e i 30 anni, colpendo soprattutto le donne, con un rapporto di due a uno rispetto agli uomini.
´L’invito è molto semplice e diretto: donare una piantina di gardenia in occasione dell’8 marzo, festa della donna, con un messaggio di solidarietà: dalle donne per le donne, un fiore per vincere la sclerosi multipla.