Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Il traffico veicolare sarà deviato sulle strade SS 89 e SP 53
L’Anas, sede territoriale della Puglia, ha disposto la chiusura al traffico delle gallerie lungo la SS 688 “Variante di Mattinata”, nel tratto compreso tra il km 3+000 e il km 9+935, per interventi di efficientamento energetico. I lavori, che interesseranno la galleria “Palombari”, prevedono la sostituzione dell’attuale impianto di illuminazione con una nuova tecnologia LED, più efficiente e sostenibile.
La chiusura, stabilita dall’ordinanza n. 580/2024/BA, sarà attiva a partire dalle ore 08:00 del 18 novembre 2024 fino alle ore 16:00 del 21 aprile 2025, in modalità continuativa. Durante questo periodo, il traffico sarà deviato sulle strade alternative SS 89 e SP 53, secondo i percorsi segnalati dalla segnaletica predisposta.
La segnaletica necessaria, inclusa quella di preavviso, sarà conforme al Codice della Strada e al Decreto Ministeriale del 22 luglio 2002. L’installazione e la manutenzione saranno affidate alla società ALPIN SRL, che si occuperà anche della sorveglianza della segnaletica e della gestione del traffico attraverso personale tecnico qualificato. Eventuali danni derivanti da inefficienze saranno a carico della società incaricata, sollevando Anas S.p.A. da responsabilità.
La custodia del tratto chiuso e l’osservanza delle disposizioni dell’ordinanza saranno assicurate dagli operatori di polizia stradale, ai sensi dell’art. 12 del Nuovo Codice della Strada, e dai responsabili dei lavori.
Per garantire una corretta informazione agli utenti della strada, la chiusura sarà annunciata tramite la segnaletica obbligatoria prevista dalle normative. La deviazione interesserà tutti i veicoli senza eccezioni, ed è stata studiata per ridurre al minimo i disagi durante i lavori di riqualificazione.
Per ulteriori informazioni, gli utenti sono invitati a contattare i numeri di riferimento indicati o a consultare i canali ufficiali di Anas per aggiornamenti.