Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Si è concluso con gli incontri di Vieste e San Giovanni Rotondo il terzo e ultimo ciclo di ascolto del territorio #FACCIAMOFUTURO
Adesso comincia la fase di elaborazione del Piano di Azione Locale che conterrà le strategie di sviluppo che il GAL intende perseguire per la programmazione 2014-2020.
Si è concluso con gli incontri di Vieste e San Giovanni Rotondo il terzo e ultimo ciclo di ascolto del territorio #FACCIAMOFUTURO, in cui il GAL Gargano ha presentato tutte le proposte progettuali arrivate sino ad ora. Adesso comincia la fase di elaborazione del Piano di Azione Locale che conterrà le strategie di sviluppo che il GAL intende perseguire per la programmazione 2014-2020.
Il contenuto del PAL sarà il frutto di un lavoro cominciato nel mese di maggio, realizzato in 3 cicli di incontri e che ha visto il GAL Gargano presente in tutti i comuni della propria area, con meeting plenari prima e focus progettuali poi; un percorso che ha condotto alla raccolta di oltre 100 idee progettuali di sviluppo del territorio Gargano. Nel terzo e ultimo ciclo il GAL ha condiviso con il territorio quanto realizzato nei due cicli precedenti al fine di un ulteriore perfezionamento partecipato. Un lavoro senza precedenti che è andato ben oltre la strategia di condivisione col territorio e che, anzi, lo ha visto vero e proprio partner nell’elaborazione del PAL perché, come afferma il Presidente del GAL Gargano Biagio Di Iasio “Non si può pensare ad uno sviluppo di un territorio senza l’ascolto e le proposte di chi in quel luogo ci vive. Più l’ascolto è attento, più aumentano le possibilità di fare un concreto sviluppo. È a questo che abbiamo mirato nei nostri incontri ed è per questo che il nostro PAL conterrà un immenso patrimonio di valori, rispondenti ai fabbisogni e alle aspettative della popolazione garganica.”