Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Grande successo per le due aziende mattinatesi che hanno partecipato a ‘Le giornate della cultura pugliese’
I saperi e i sapori del Gargano hanno varcano i confini nazionali, mettendosi in mostra in una delle vetrine più prestigiose di Berlino “Le giornate della cultura pugliese”, manifestazione culturale che si è svolta il 25 agosto scorso presso il Museo delle Culture Europee, e che ha visto anche la partecipazione di due aziende locali Gabrielino e Ciangularie.
Le due realtà mattinatesi, stimate e conosciute in tutto il Gargano, hanno presentato i loro prodotti nel cortile del museo. La manifestazione è stata particolarmente apprezzata dai numerosi visitatori che hanno avuto modo di degustare i dolci tradizionali di Mattinata e due gelati di crema e due sorbetti preparati per l’occasione dalle sapienti mani di Gabrielino.
“Siamo soddisfatti del risconto ottenuto a Berlino”, ci raccontano Giuseppe Prencipe, titolare dell’azienda Ciangularie, e Michele Bisceglia, direttore Commerciale della Gabrielino Gelaterie Artigiane Sas, “la nostra presenza è stata molto apprezzata e abbiamo avuto modo di presentare la qualità dei nostri prodotti all’interno di una manifestazione così importante. Ringraziamo il presidente del Parco Stefano Pecorella e tutti coloro che ci sono stati vicini”.