Il prefetto Michele di Bari insignito del titolo di “Gentiluomo di Sua Santità”
- 10 Ottobre 2024
La cerimonia alla presenza di Papa Francesco nel palazzo Apostolico
Nota stampa dei consiglieri del Partito Democratico di Mattinata
Si direbbe di si, ricordando il clamore suscitato alcuni anni fa (2011-2013) dalla questione legata ai fumi prodotti dalla bruciatura delle frasche, rispetto al silenzio di oggi.
L’attivismo dei Medici di base di Mattinata e del loro decano in particolare, con lettere al sindaco dell’epoca, denunce alla stampa, convengi arrangiaticci per dimostrare il collegamento tra fumi e tumori.
Non meno importante il ruolo dell’associazione “Salute e Benessere” nata a ridosso delle ultime elezioni amministrative, guidata dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giulia Quitadamo.
Associazione che tanto si prodigò, raccogliendo firme nelle case dei cittadini per impedire la bruciatura delle frasche.
Tali pratiche questi mesi sono quotidiane e senz’altro in aumento rispetto agni anni scorsi, ma oggi tutto tace: silenzio totale dai Medici e dalla fantomatica associazione.
Forse una ragione c’è: evidentemente quei fumi ritenuti cancerogini durante il periodo della precedente amministrazione comunale oggi fanno bene alla salute!!!