Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
”Il Principe” dei cantautori è stato ospite in questi giorni del pittore e scultore campano Mimmo Paladino
“Il Principe” dei cantautori, così è soprannominato Francesco De Gregori, a spasso nella località garganica. Schivo di carattere, non si è concesso piu’ di tanto a quanti, mattinatesi e turisti, lo hanno riconosciuto da subito. Accompagnato dalla moglie De Gregori è stato ospite di Mimmo Paladino, il pittore e scultore campano di fama internazionale che a Mattinata è di casa, passandovi diversi periodi all’anno.
E’ la prima volta che De Gregori viene a Mattinata, ma sicuramente non sarà l’ultima. Perché dell’artista esponente della “transavanguardia” il cantautore è amico da tempo. E proprio Paladino ha realizzato la copertina del doppio cd, intitolato “Work in progress”, pubblicato nel 2010 dal duo Lucio Dalla – Francesco De Gregori.
A sera il cantautore romano è stato accompagnato sul mare e al “Giardino Monsignore” Paladino e signora hanno introdotto gli ospiti alle delizie della cucina pugliese. Bocche cucite dello staff sul menu, ma è certo che non sono mancati sulla tavola spaghetti con le vongole al pan brunito, pesce del golfo di Manfredonia e verdure tipiche del territorio.