Addio a Pasquale Prencipe, icona di un’epoca: il gigante buono di Mattinata
- 8 Novembre 2024
Tra musica, sport e amicizia, ha incarnato lo spirito di trasformazione degli anni '70 e '80, lasciando un'impronta indelebile nella comunità di...
Il recordman mattinatese è stato intervistato il 16 febbraio nella rubrica ”Costume e Società”
Dopo aver riscosso successi e ammirazioni da parte delle emittenti televisive come le telecamere Rai di Linea Blu e quelle Sky di Gente di Mare, che non hanno perso l’occasione per interviste e video sull’atleta mattinatese, Francesco Colletta pluri-recordman mondiale, pronto ad affronatre a giugno una nuova impresa nelle acque di Capri, è tornato in Tv, martedì 16 febbraio, all’interno della rubrica del TG2 “Costume e Società“, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 13:30 su Raidue.
La rubrica “Costume e Società“, curata da Mario De Scalzi, rappresenta il primo magazine televisivo in italia, una specie di settimanale quotidiano dedicato agli approfondimenti e alle notizie di attualità. Grazie all’esperienza ormai decennale del suo staff costituisce oggi una sorta di terza pagina filmata del principale quotidiano del TG2.
Colletta ha parlato del suo nuovo progetto Endless Diving 2010, una sfida degli abissi, senza protezione, nessun riparo all’asciutto e nessuna comodità esterna. Il recordman mondiale sfiderà il mare, rimanendo nella sua muta umida e senza mai emergere per tutto il tempo dell’impresa, dalle 32 alle 36 ore. L’evento sarà seguito da produzioni e media internazionali come National Geographic e Guinnes Word Records con la possibilità di assistere sul web le fasi di preparazione e del regime atletico di Colletta.
Per tutti i particolari e le foto dell’atleta rimandiamo al sito www.endlessdiving.com