Marilina Piemontese: i colori del Gargano e l’arte che unisce il Nord e il Sud
- 1 Dicembre 2024
Un vecchio motore trasformato in una scultura ispirata ai colori del Gargano e all’arte di Mondrian
Il progetto è cantierabile e quindi realizzabile in tempi brevissimi
Dopo quattro mesi di intenso lavoro arriva un altro importante risultato per il Comune di Mattinata. Infatti, a seguito della partecipazione all’avviso pubblico “Community Library”, finalizzato a sostenere le biblioteche di Enti locali, scolastiche e di Università, la Regione Puglia ha finanziato il progetto comunale “Smart In Community Library”.
L’amministrazione Comunale ha aderito con propria Deliberazione di Giunta n. 181 del 10.11.2017 per un investimento di €. 219.000,00 che prevede la manutenzione straordinaria di Palazzo Mantuano, sede della biblioteca comunale e una serie di forniture e servizi a vantaggio della stessa.
In particolare, il progetto prevede l’impermeabilizzazione e la sostituzione delle parti deteriorate del tetto e del sistema di smaltimento delle acque meteoriche, il rifacimento degli intonaci interni, la sostituzione degli infissi, la revisione dell’impianto elettrico e la sistemazione esterna dell’immobile con la realizzazione di nuove ringhiere. E’ prevista, inoltre, la realizzazione di un sistema di videosorveglianza esterna sui quattro lati, di 2 teche protette per la conservazione di testi antichi, di 7 postazioni multimediali, la fornitura di 2 proiettori, di una lavagna multimediale, Smart Tv e l’allestimento di un angolo completamente dedicato alle letture e alle attività per i bambini, oltre a tutta una serie di migliorie che daranno nuova linfa alla nostra biblioteca.
Come deliberato dalla Giunta Regionale, il progetto presentato dal Comune di Mattinata, poichè già esecutivo e corredato di tutti i pareri, è cantierabile e quindi realizzabile in tempi brevissimi.
Siamo certi, quindi, che l’intera comunità godrà presto di questi benefici.