Monte Saraceno, ok al piano di fattibilità per la valorizzazione dell’area archeologica e naturalistica
- 6 Febbraio 2023
La Giunta comunale di Mattinata ha approvato il piano di fattibilità tecnico-economica del progetto per complessivi € 6.460.966
L’obiettivo è quello di accelerare la copertura e l’adozione della banda ultralarga ad altissima capacità in tutta Italia
17 comuni della provincia di Foggia sono stati inseriti nell’elenco predisposto da TIM inerente l’offerta di coinvestimento per la realizzazione della rete di accesso secondaria in fibra ottica. Oltre al capoluogo Foggia, sono coinvolti i comuni di Apricena, Ascoli Satriano, Carapelle, Cerignola, Lucera, Manfredonia, Mattinata, Monte Sant’Angelo, Orta Nova, San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, San Nicandro Garganico, San Severo, Torremaggiore, Troia e Vico del Gargano.
Il progetto ha l’obiettivo di accelerare la copertura e l’adozione della banda ultralarga ad altissima capacità nel Paese in vista del lancio di FiberCop. Grazie a questo progetto si potranno offrire soluzioni Ftth alle famiglie e alle imprese in 1.610 Comuni su tutto il territorio nazionale entro il 2025.
L’offerta di coinvestimento, pubblicata sul sito wholesale di TIM (https:wdc.wholesale.telecomitalia.it), è stata, contestualmente notificata all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) affinché possa valutarla ai sensi del nuovo Codice europeo delle Comunicazioni Elettroniche e assumere i conseguenti provvedimenti.