Festival di SuperAbile
Sabato 26 giugno 2010 presso il piazzale della Chiesa Santa Maria della Luce
Un lungo pomeriggio per tutta la famiglia tra divertimento, musica e spettacolo. È questa la ricetta messa a punto dall’Amministrazione Comunale di Mattinata per la giornata conclusiva del progetto SuperAbile a favore dei diversamente abili e dei malati di patologie invalidanti.
Nei mesi di maggio e giugno una serie di iniziative ed incontri hanno coinvolto ragazzi, famiglie, associazioni e tanti cittadini che hanno avuto modo di riflettere, condividere e anche sorridere con tanti ragazzi la cui dignità viene spesso calpestata in una società dove le barriere architettoniche sono all’ordine del giorno, in un sistema dove valgono i pregiudizi e le discriminazioni e non la dignità della persona.
Festival di SuperAbile, la grande festa di musica e spettacolo che si svolgerà sabato 26 giugno a partire dalle ore 17.00 presso il piazzale della Chiesa Santa Maria della Luce, vuole essere un momento di condivisione tra volontari, disabili, famiglie, gruppi e chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio diverso dal solito.