Addio a Michele Piemontese, storico imprenditore edile di Mattinata
- 22 Marzo 2023
Tra le tante opere realizzate, non può non annoverarsi il restauro della chiesa Santa Maria della Luce, realizzato nel 1990, con la...
Tante e diverse saranno le attività che si andranno ad aggiungere a quelle tradizionali che tutti aspettiamo da un anno all’altro
La Fede, la Storia, il Vissuto, le Radici della nostra Comunità per raccontare e promuovere Mattinata oltre l’esperienza della Fede e del Culto della nostra amata patrona “Santa Maria della Luce”.
Questo è il concetto condiviso dal Comitato Festa Patronale, dalla Parrocchia e dall’Amministrazione Comunale.
E’ iniziato il percorso che porterà all’ideazione, programmazione e realizzazione degli eventi che si terranno durante il periodo della Festa in onore della nostra Santa Patrona. Un periodo di celebrazioni che sarà rinnovato sia in termini temporali che di eventi organizzati che andrà ben oltre la classica tre giorni alla quale ognuno di noi è affezionato.
Tante e diverse saranno le attività che si andranno ad aggiungere a quelle tradizionali che tutti aspettiamo da un anno all’altro.
Tra queste, una novità assoluta: una notte, “LA NOTTE DELLA LUCE” dedicata al racconto delle nostre tradizioni di comunità religiosa.
Protagonisti di questa notte saranno alcuni angoli nascosti della nostra Mattinata che “Ospiteranno la Luce”, unanimemente riconosciuta come unica per la sua luminosità, come segno di forte testimonianza e appartenenza alle radici, non solo religiose, del nostro Paese.
L’Amministrazione Comunale riconosce l’alto valore dell’impegno profuso dal Comitato Festa Patronale ed è per questo che convintamente intende promuovere e sostenere queste attività a favore di una visione più ampia, che mira a rafforzare tutte quelle azioni di marketing territoriale utili alla valorizzazione delle risorse culturali e tradizionali della nostra comunità, per incoraggiare ed aumentare l’attrattività dei luoghi in una strategia turistica che punta a attrarre flussi turistici verso il nostro Territorio durante tutto l’anno.
“La Festa arriva, iniziamo a pensare alla nostra FESTA”