Amburgo: il cancelliere tedesco Olaf Scholz cena al ristorante stellato “Bianc” dello chef Matteo Ferrantino
- 9 Dicembre 2024
"È stato gentile e ci ha fatto i complimenti", ha rivelato con orgoglio lo chef mattinatese
Il comitato chiede sostegno a cittadini e devoti
Situazione non facile all’orizzonte per la festa patronale del 14, 15 e 16 settembre. Causa mancanza di volontari e crisi economica, il Comitato Festa Patronale sta facendo i classici salti mortali per cercare di far quadrare i conti e raccogliere i fondi sufficienti al fine di organizzare un adeguato festeggiamento all’altezza di una tradizione importante come quella del settembre mattinatese.
Corre l’obbligo precisare che nonostante la riduzione del budget a disposizione il Comitato si sta adoperando, come specificano il presidente Giovanni Notarangelo e i collaboratori, alla buona riuscita dei festeggiamenti in onore della “Madonna della Luce” interessandosi dello svolgimento delle manifestazioni sia religiose che civili.
Il Comitato è consapevole della crisi economica in atto e delle difficoltà nel reperire i fondi.
La generosità dei cittadini e delle attività commerciali si è sensibilmente ridotta in questi ultimi anni e riuscire a garantire una festa all’altezza delle aspettative diventa più difficile.
Da sempre la festa della “Madonna della Luce” è stata occasione di ritrovo tra i residenti e i compaesani provenienti dai paesi lontani, ciò testimonia la devozione popolare verso la nostra Patrona e il legame alla tradizione storica e religiosa della nostra Mattinata.
Pertanto invitiamo tutti ad essere innanzitutto disponibili verso i componenti del Comitato e generosi al fine di assicurare l’organizzazione di una festa degna dell’importanza religiosa e storica che tale manifestazione ha assunto e assume della vita della nostra cittadinanza.