Festa della Donna all’insegna dell’approfondimento e del dibattito
“Non è più tempo di mimose”: complessità dell’universo femminile
E’ il tema del meeting che si svolgerà domani pomeriggio a Mattinata grazie all’ iniziativa del Lions Club. Nell’auditorium del museo civico di via Di Vittorio a partire dalle 17.30 diverse relatrici daranno il via al successivo dibattito.
Alla manifestazione parteciperanno oltre al presidente del club mattinatese Francesco Mazzone e al sindaco di Mattinata Angelo Iannotta, anche Licia Bitrito Polignano, vice governatore del Distretto 108/AB. Anna Laura D’Atri, psicologa clinica e giudice onorario della Sezione per i minori della Corte di Appello di Bari parlerà sul tema: Contemporaneità e sviluppo della donna oggi.
Daniela Eroina, presidente provinciale Donne Impresa della Confartigianato nonché presidente del Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Foggia parlerà del dinamismo dell’impresa femminile di capitanata.
A seguire Emiliana Cavicchia Pizzicola,
presidente e fondatrice della cooperativa Il filo di Arianna e componente della Consulta regionale femminile approfondirà il tema attualissimo della violenza contro le donne con una relazione intitolata Uscire dalla violenza sui può.
Francesco Bisceglia (La Gazzetta del Mezzogiorno)