“Una conquista fuori menù” di Felicia Kingsley: il romanzo più gustoso dell’anno
- 12 Dicembre 2024
Un’altra irresistibile storia romantica, divertente e piena di emozioni dell’autrice più letta in Italia
Si è svolta l’annuale festa dei soci mattinatesi
Domenica 25 febbraio u.s. la sezione AVIS di Mattinata intitolata alla memoria del dott. Lorenzo Fischetti, medico condotto, sotto-tenente caduto nella prima Guerra Mondiale, ha celebrato l’annuale festa del socio donatore.
Un corteo partito dalla casa comunale, lungo il quale accanto allo stendardo della sezione mattinatese hanno sfilato i rossi labari delle sezioni provinciali consorelle, ha raggiunto la chiesa parrocchiale per partecipare alla solenne liturgia domenicale.
A conclusione della celebrazione il corteo è ripartito lungo il viale don Salvatore Prencipe per confluire innanzi al Monumento bronzeo al donatore dove, dopo la benedizione impartita dal vicario parrocchiale don Antonio Di Maggio, una corona di alloro è stata qui deposta.
Accanto al presidente Piero Ricucci tutto il gruppo dirigente attuale, ma anche dirigenti che si sono succeduti nei ventisette anni di vita della sezione avisina mattinatese. Molto gradita la presenza del mattinatese dott. Lazzaro di Mauro, primario del centro trasfusionale della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e numerosi dirigenti delle sezioni AVIS della provincia di Foggia.
La mattinata è stata allietata dalle note della Associazione Bandistica di Mattinata legata da profondi vincoli di amicizia al benemerito sodalizio locale: i musicanti infatti indossano sulle loro uniformi la cravatta con colori e stemma AVIS.
La giornata del socio donatore è quindi proseguita con un pranzo presso un ristorante locale, logico momento ricreativo opportuno a rinsaldare vincoli legati alla comunanza associativa. Al termine di questo intrattenimento, in una atmosfera festosa, il presidente Ricucci già pensava al domani: si profilano impegni e nuove sfide per il futuro dei donatori volontari mattinatesi.