Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Definito il programma della visita del campione di Formula1
E’ giunta da Maranello l’ufficializzazione della visita di Felipe Massa a Cerignola: la città che diede i natali al nonno del pilota di Formula1, fresco vincitore del Gran Premio di Istanbul.
L’Amministrazione comunale ha potuto, quindi, definire il programma ufficiale delle manifestazioni in cui sarà coinvolto lo stesso Massa.
Il primo impegno è previsto alle ore 16 di venerdì 1∞ settembre, con la conferenza stampa del sindaco di Cerignola, Matteo Valentino, e del pilota Ferrari (Saletta conferenze ñ Palazzo di Città).
A seguire, intorno alle ore 18, Felipe Massa incontrerà la Giunta, i consiglieri comunali e i rappresentanti cittadini delle istituzioni regionali e nazionali nell’aula consiliare Giuseppe Di Vittorio di Palazzo di Città.
´E’ in questa sedeª afferma Matteo Valentino ´che ufficializzeremo la decisione di riconoscergli la cittadinanza onoraria di Cerignola. La cerimonia di consegna del sigillo della città avverrà in un’altra data, perchè questa visita è stata organizzata in tempi molto ristretti e in pieno agosto: due elementi che ci hanno impedito di predisporre tutto quanto necessario sotto il profilo amministrativo. Non che ce ne lamentiamoª aggiunge il sindaco ´perchè così avremo l’occasione di ospitare di nuovo Felipe e la sua famiglia a Cerignolaª.
Il pilota di Formula1 incontrerà la cittadinanza in piazza Duomo, alle ore 20, dove parteciperà alla presentazione della nuova società e della squadra di calcio Audace Cerignola.
Questa manifestazione è inserita nel programma del concerto pro AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Provincia di Foggia, durante cui si esibiranno Max Gazzè e Marina Rey.
Fonte: Garganopress.net