Meteo a Mattinata: piogge e temperature in calo
- 9 Settembre 2024
Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge persistenti per l'intera giornata
Costituito tra gli altri da Antonio Sacco e Michele Guerra e man mano rafforzato con nuovi apporti
In Corso Matino, all’esterno della sede, alle 19 interverrà l’avv. Pierpaolo Fischetti, nominato nelle settimane scorse coordinatore del circolo.
In un documento, intanto, si pongono le basi di quelle che saranno le direttive di Libertà e sviluppo per Mattinata in vista delle elezioni comunali di marzo prossimo.
“La situazione politica locale – scrivono – ha spinto una parte delle anime progressiste moderate locali ad unirsi ed incamminarsi insieme per il bene comune in un proprio percorso politico”. Per Fischetti e i componenti del coordinamento “l’ intera comunità da molto tempo è interessata da una particolare crisi socio-economica senza precedenti, certamente non irreversibile: l’aggravante è che all’orizzonte, allo stato attuale, non si intravede nemmeno uno spiraglio di speranza per una ipotetica ripresa. Nell’ attuale particolare stato sociale, un gruppo di uomini e donne, di animo progressista moderato, non ha esitato a sedersi, gomito a gomito, per sviscerare in piena coscienza le importanti problematiche che attanagliano l’intero tessuto sociale della comunità”.
“In ogni comunità solidale, tutti – continua il documento pubblico – devono vedersi riconosciuto il sacro diritto, senza genuflettersi ad alcuno, della disponibilità occupazionale tale da poter garantire il giusto ristoro economico ai propri cari”. “Senza nascondersi in fantomatici laboratori di programmi o quant’altro di inverosimile, il costituito gruppo dei moderati progressisti, vuole impegnare le proprie risorse umane, con estrema semplicità, senso di responsabilità e forte spirito di partecipazione popolare per la soluzione dei problemi concreti di interesse generale”.