Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Prese d’assalto le spiagge del Gargano
La prima domenica di giugno non ha deluso le aspettative degli amanti del mare che già dalle prime ore del mattino hanno preso d’assalto le spiagge del Gargano, da Mattinata a Peschici, da Rodi a Marina di Lesina. Un vero e proprio test in vista della imminente stagione estiva che aprirà ufficialmente i battenti il prossimo week end, anche se a Peschici e Vieste gli stabilimenti balneari lavorano già dalla prima settimana di maggio e i primi turisti hanno di fatto riempito le strutture ricettive delle due capitali del turismo garganico.
Sono invece la spiagge di Mattinata la meta prediletta di foggiani, barlettani e baresi che trascorrono l’intera domenica al mare. Non si è registrato il tutto esaurito, ma le premesse ci sono tutte e sono incoraggianti per gli operatori turistici. Dopo l’estate del 2014, contrassegnata da tempo incerto e temperature non sempre estive, questo anticipo di bella stagione rappresenta sicuramente un segnale incoraggiante anche per l’economia locale basata principalmente sul turismo.
La prima domenica di giugno è stata caratterizzata da sole e caldo con la colonnina di mercurio che nelle ore centrali della giornata ha superato i 30 gradi. Traffico intenso ma scorrevole sulla statale garganica nel tratto Manfredonia-Mattinata e sulla litoranea in direzione Vieste – Peschici. Trecentocinquanta turisti in prevalenza arrivati dal centro-nord Italia sono invece salpati dal porto di Termoli verso le Isole Tremiti. Nella giornata di ieri erano stati 300, molto meno dagli scali pugliesi dove anche quest’anno non è stato istituito nessun collegamento di linea regionale.