Il Luna Park diventa inclusivo per la Festa Patronale di Mattinata
- 11 Settembre 2024
"Tutta la comunità è invitata a vivere questo speciale momento di inclusione, all'insegna del divertimento e la spensieratezza"
Prima sconfitta all’esordio casalingo contro l’agguerritissimo Di Maggio di San Giovanni Rotondo
Un buon avversario, non c’è che dire, anche se i rimpianti non sono pochi. Ebbene si, la prima impressione è proprio quella di aver concesso troppe occasioni a degli avversari già molto forti con una notevole esperienza (tre giocatori su sei titolari in arrivo dalla serie B).
In una partita carica di tensione agonistica i nostri ragazzi sono partiti contratti cedendo il passo al gioco ben organizzato degli avversari. In sofferenza da subito nei fondamentali di ricezione e difesa e complice un arbitraggio molto discutibile, il Pentagono si è ritrovato in un baleno con due set persi sul groppone. La regia lenta e prevedibile di Mimmo Ciuffreda ha fatto il resto.
Nel terzo set Mister Gentile pesca il jolly con l’esordio assoluto di Celestino Robustella che di banda realizza punti pesanti che ridanno fiato e fiducia ai ragazzi vincendo bene il set dell’1 a 2. Il quarto set, anche se non sulla stregua dei primi due, non ci permette di guadagnare un tie-break che forse sarebbe stato più giusto viste le forze in campo. Una sconfitta che non ridimensiona affatto le aspettative del Pentagono che già sabato prossimo dovrà vedersela con l’altra squadra ammazzagirone, su un campo difficilissimo: il San Severo.
Prova a spiegare la partita capitan Bisceglia: – Mi spiace per il risultato e mi scuso con il mister, con la squadra e con il pubblico per la mia prova non certo esaltante. Sono contento però per la risposta della squadra e per l’esordio di Celestino che certamente sarà molto utile per il proseguo del campionato. Infine voglio ringraziare il nostro pubblico sempre così numeroso e affezionato che non merita le poco sportive esternazioni plateali di qualche nostro atleta.
Intanto domenica mattina sul campo difficilissimo dell’IPPSAR Vieste, le ragazze hanno colto una vittoria di carattere al tie-break molto importante per il morale e per la classifica. Brave!
Qui in breve i risultati e le classifiche dei due tornei:
2^ Giornata Campionato Provinciale 1^ Divisione Maschile, 29/30 – 11 – 2008:
Classifica: Pol. Itis D.M. S.Giovanni R S. Severo Volley e CSP Ipssar Volley Vieste p. 6; Pentagono Mattinata, Pol. S. Pietro Vico e Avis Foggia p. 3; Anspi S.T. Sannicandro p. 2; Sammarco pallavolo p.1; Benincaso S.S. Ecana Troia e S. Antonio Bovino p. 0.
Prossimo turno, 3^ giornata del 06/07-12-2008
Risultati , 1^ Div.ne Femminile, 4^ Giornata del 29/30 – 11 – 2008:
Classifica: Cannone M. Cerignola p. 12; Pol. S. Pietro Vico p. 10; , New Master Team S. Ferdinando*, , CG Padre Pio S.G. Rotondo p. 9; Pentagono Mattinata p. 8; CSp Ipssar Volley Viestre e Benincaso S.S. Ecana Troia p. 7; Elce Deliceto p.5; Avis Villa Igea FG p. 2; Sammarco Pallavolo*, Pol. Olimpia Apricena e Play Volley Ischitella p. 0
* Una partita da recuperare.
Prossimo turno, 5^ Giornata del 06/07 – 12 – 2008: