Aeroporto di Foggia Gino Lisa: gli orari invernali 2024-2025 dei voli
- 26 Settembre 2024
I voli operati da Lumiwings sono disponibili sul sito di "Mondo Gino Lisa" con tutte le informazioni utili e i servizi offerti...
Le proposte di Gargano NaTour fra trekking e passeggiate urbane
Mercoledì 29 dicembre passeggeremo lungo le vie cittadine di Mattinata tra le antiche abitazioni e i loro grandi comignoli nel centro storico; scopriremo la storia e la tradizione di Mattinata anche legata al periodo natalizio. Ad allietare la nostra passeggiata ci saranno tre soste gastronomiche per assaggiare formaggi e dolci tipici con la cioccolata calda take away a riscaldarci.
Giovedì 30 dicembre lasceremo il paese alla volta di Monte Sacro con il trekking alle rovine dell’Abbazia medievale della Santissima Trinità, uno dei luoghi più suggestivi del Gargano immerso in una lecceta a circa 850 metri sul livello del mare.
Venerdì 31 dicembre raggiungeremo uno dei più bei frantoi ipogei del Gargano, un viaggio nella storia tra grotte e terrazzamenti. Un trekking che nella Valle Malpasso, in territorio di Monte Sant’Angelo, fra numerose specie vegetali rare, case-grotta, pagliai e un frantoio scavato nella roccia. Saremo immersi nel Paesaggio storico dei terrazzamenti del Gargano, inserito dal Ministero delle Politiche Agricole nell’elenco nazionale dei paesaggi rurali storici.
Sabato 1 gennaio vedremo sorgere il sole del nuovo anno con l’archeo-trekking “L’alba dei Dauni”. Saremo a Mattinata, sul Monte Saraceno dove godremo di uno splendido panorama con il sole che spunterà dal mare e il cielo che si tingerà di rosso. Circondati dalla natura, nei colori dell’alba e tra il cinguettio degli uccelli, raggiungeremo la necropoli daunia.
Scopriamo insieme il nostro territorio così da valorizzarlo e tutelarlo.
Per dettagli e iscrizioni: https://www.garganonatour.it/calendario/